Home / John Deere annuncia i suoi collaboratori per lo Startup Collaborator 2023

John Deere annuncia i suoi collaboratori per lo Startup Collaborator 2023

27 Gennaio 2023

OLATHE, Kan. (9 gennaio 2023) – Deere & Company ha reso noti i nomi delle otto aziende scelte per il programma Startup Collaborator 2023. Lo Startup Collaborator è stato lanciato nel 2019 e aiuta John Deere a migliorare la tecnologia di precisione nelle sue macchine per l’agricoltura e le costruzioni.

“Il gruppo di quest’anno dimostra l’importanza di entrare in contatto con la comunità delle startup in un’ampia gamma di applicazioni e tecnologie”, ha dichiarato Julian Sanchez, direttore delle tecnologie emergenti di John Deere. “Queste connessioni aiutano John Deere a comprendere meglio le opportunità di avanzamento della tecnologia di precisione nell’agricoltura e nelle costruzioni”.

Le otto aziende che partecipano al 2023 Startup Collaborator includono:

Albedo, una startup che sviluppa satelliti a bassa quota che raccoglieranno immagini visibili e termiche ad altissima risoluzione.

ANELLO Photonics, un’azienda che sta rivoluzionando il settore della navigazione con il suo Silicon Photonics Optical Gyroscope, un sensore ottico giroscopico a basso rumore e bassa deriva per applicazioni autonome.

GrAI Matter Labs si occupa di Life-Ready AI – intelligenza artificiale che si sente viva, fornendo chip ispirati al cervello che si comportano come gli esseri umani e facendo sì che i dispositivi che assistono gli esseri umani agiscano e reagiscano in tempo reale.

Impossible Sensing, un’azienda aerospaziale che sviluppa e applica la tecnologia spaziale all’industria agricola per aiutare il mondo a diventare neutrale dal punto di vista delle emissioni di carbonio.

IntelliCulture, un’azienda che fornisce un software per la gestione delle attrezzature agricole che aiuta a promuovere pratiche agricole sostenibili attraverso intuizioni attuabili, miglioramenti dell’efficienza e riduzione dei rischi.

Precision AI, una startup che sta creando i primi droni agricoli al mondo dotati di intelligenza artificiale per l’applicazione di erbicidi a livello di pianta su vasta scala.

RodRadar, un’azienda che sta trasformando lo scavo. La sua tecnologia Live Dig Radar™ fornisce avvisi automatici in tempo reale, in loco, per prevenire danni alle infrastrutture di servizio sotterranee durante gli scavi.

Vega è la finestra che certifica la sostenibilità dell’agroalimentare nel mondo. A sostegno della produzione sostenibile, Vega influisce sull’intera catena agroalimentare attraverso la tracciabilità, l’analisi dei rischi e il monitoraggio delle pratiche ambientali, sociali e di governance (ESG).

“Lo Startup Collaborator è un modo entusiasmante per far crescere le grandi idee in qualcosa di più grande”, ha dichiarato Michele Kaiser, business development manager del John Deere Intelligent Solutions Group. “John Deere continua a cercare idee nuove e interessanti per aggiungere valore ai nostri clienti, anche se non siamo sicuri di come ciò possa apparire. Stiamo cercando di aiutare gli agricoltori a risolvere grandi sfide in modo efficiente. Per farlo, abbiamo bisogno di accedere a molte grandi idee, quindi è emozionante dare il benvenuto a queste aziende nella coorte dello Startup Collaborator 2023 e vedere cosa possiamo imparare gli uni dagli altri lavorando insieme”.

Lo Startup Collaborator, giunto alla sua quinta edizione, comprende alumni di rilievo come Bear Flag Robotics e Hello Tractor. Nel 2021, Bear Flag Robotics è stata acquisita da John Deere per sostenere le soluzioni autonome per i trattori dell’azienda. Nel 2022, John Deere ha investito anche in Hello Tractor, un’azienda che mette in contatto i proprietari di trattori con i piccoli agricoltori attraverso un’applicazione per la condivisione di attrezzature agricole.